Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pitucci (Lega Nord): "Vallelunga è un torrente, non un fosso"

Condividi su:

Innazitutto per precisare che il nome del corso d’acqua è torrente Vallelunga, anche se una certa cultura cafona di ambienti pescaresi lo definisce “fosso” per poterlo prima o poi eliminare completamente.

Quanto al WWF, speriamo che riesca meglio di quanto fatto per il Fiume Saline, autentica cloaca a cielo aperto, anch’esso sotto l’attenzione del WWF.

Cosa sta facendo il Nuovo Sindaco???

Entro la prossima settimana il segretario Cittadino lega Nord Pescara, ed il Tecnico Ambientale Gianluca Milillo (già candidato sindaco a Montesilvano), effettueranno un sopralluogo da consegnare alle autorità competenti in materia, per denunciare l’ abbandono voluto e cercato di tutte le amministrazioni Pescaresi, che al di la di piccoli interventi di Pulizia, non hanno mai curato l’ambiente circostante ed è facile anche capire il perchè.

Il Torrente Vallelunga è un piccolo corso d’acqua che scorre nel comune di Pescara, dalle colline di San Donato al mare Adriatico. Costeggia il cimitero di San Silvestro. Il corso d’acqua è stato incluso recentemente nell’area dell’ampliata Riserva Naturale della Pineta Dannunziana. La sua foce, nei pressi di Villaggio Alcyone, rappresenta uno scorcio di vegetazione marina residua sul litorale di Pescara da essere tutelato e valorizzato.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook