Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Enel, nella giornata di mercoledì Montesilvano e Città Sant'Angelo 8 ore senza luce

Condividi su:

Quella di mercoledì 1 aprile sarà una notte di impegno straordinario per i tecnici Enel che, a partire dalle 23, effettueranno lavori urgenti sulla Cabina Primaria di Montesilvano, che si concluderanno entro le 7 del mattino del 2 aprile. L'impianto è uno snodo centrale della distribuzione di energia sul territorio. Nel corso delle ispezioni sugli impianti effettuate da Enel a valle dell'ondata di maltempo che ha colpito l'Abruzzo ai primi di marzo, è stata rilevata la necessità di sostituire con urgenza un sezionatore, componente fondamentale della cabina.

Per ragioni tecniche e di sicurezza, è necessario effettuare l'intervento con le linee e gli impianti disalimentati. Per questo Enel, dopo aver effettuato nei giorni scorsi tutte le attività di preparazione per l'intervento, ha pianificato i lavori in orario notturno, con l'obiettivo di ridurre i disagi alla clientela. L'interruzione programmata interesserà clienti di Città Sant'Angelo, in particolare nell'area bassa, e di Montesilvano, nell'area Colle e nell'area esterna.

L'intervento è stato programmato con urgenza in modo da non incidere sulle imminenti festività. Enel ricorda che i lavori sono volti a prevenire il rischio di guasti e a garantire la continuità e la qualità del servizio elettrico.

Enel ha diffuso informative attraverso avvisi stampa e dando notizia dei lavori sui siti internet aziendali, informando anche i Comuni interessati. I lavori dureranno al massimo 8 ore (dalle 23 alle 7), durante le quali l'energia potrebbe essere temporaneamente riattivata per prove tecniche. Enel invita quindi i clienti a non commettere imprudenze contando sulla mancanza di elettricità e a non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori.

L'elenco delle vie e dei civici interessati è disponibile al link http://enelsharing.enel.com/wp-content/uploads/2015/03/AVVISO-INTERRUZIONE-ENERGIA-ELETTRICA.pdf
 

Condividi su:

Seguici su Facebook