Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il sindaco Alessandrini su scomparsa del senatore Nevio Felicetti: "Pescara perde una persona per bene"

Condividi su:

"Pescara piange la scomparsa di Nevio Felicetti, un grande vecchio della sinistra e una specie di padre spirituale per la grande famiglia politica del Partito Democratico.
Nonostante la soglia dei 90 anni raggiunta, ha sempre dimostrato come la carta di identità sia un optional visto che la freschezza delle sue idee e la passione con cui le esprimeva hanno sempre reso giovene il suo pensiero e le sue azioni.


Un lungo percorso, il suo, nella politica: iniziato a Pescara come assessore comunale nella giunta di Vincenzo Chiola, erano gli anni 50 e poi ptoseguito con l'esperienza parlamentare nel PCI, prima alla Camera e poi al Senato per 3 legislature, dal 76 all'87.


Ho conosciuto Felicetti quando è iniziata la mia esperienza politca nel 2008 e manterrò sempre con lui un debito di riconoscenza per l'affetto, l'amicizia e i buoni consigli che non sono mai mancati in questi anni.
Piango la scomparsa di una persona per bene, sempre con la schiena dirtta e con lo sguardo rivolto al futuro. All'adorata moglie Andreina e ai figli Pasquale e Massimo il nostro abbraccio commosso e riconoscente".

La Camera ardente sarà allestita in Comune a partire da domani pomeriggio.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook