Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Elegia per la vita, il documentario sulla Pescara creativa e culturale degli anni '70.

Realizzato da Germano Scurti

Condividi su:

Si svolgerà oggi 16 dicembre al cinema Sant’Andrea la proiezione del docu-film Elegia per la vita, realizzato da Germano Scurti. Due le proiezioni: una mattutina riservata alle scuole, l’altra pomeridiana a ingresso libero per la città, si comincia alle ore 16.

“Vi invito ad una proiezione speciale, credetemi davvero bellissima, stracolma di idee – sottolinea l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo -  sulla Pescara creativa e culturale degli anni ‘70, in particolare l'esperienza di Convergenze, con un cameo su Pazienza e mille altri nomi e personaggi che attraversarono e animarono la vita culturale straordinariamente ricca e viva dell’epoca. La mattina lo proiettiamo per le scuole, perché vorrei che i ragazzi conoscano il passato di Pescara in quegli anni, mentre il pomeriggio lo proiettiamo per la comunità e poi ne discutiamo, per capire come costruire un nuovo inizio”.

Germano Scurti, sociologo e musicista. Ha insegnato sociologia dell’arte all’Accademia di Belle Arti dell’Aquila e ora insegna al Conservatorio di musica di Lecce. Elegia per la vita è il suo primo documentario.

Condividi su:

Seguici su Facebook