Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

18° Memorial Capozzucco, domani Porta Nuova chiusa al traffico

Condividi su:

“Niente auto e spazio alle bici domani, domenica 23 febbraio, tutt’attorno allo stadio ‘Adriatico-Cornacchia’, a Pescara, per l’intera mattinata, per lo svolgimento del 18° Memorial Vincenzo Capozucco, la manifestazione ciclo-amatoriale-turistica organizzata dalla Uisp Lega Ciclismo di Pescara. Centinaia gli appassionati che invaderanno già dal mattino l’area annunciando di fatto la ripresa delle iniziative di sensibilizzazione verso la mobilità sostenibile che di nuovo verranno promosse dall’amministrazione comunale nelle prossime settimane”.

Lo ha annunciato l’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli ufficializzando i dettagli della giornata.

“Anche Porta Nuova domani – ha detto l’assessore Fiorilli – vivrà una giornata dedicata all’ambiente e alla scoperta della mobilità alternativa alle auto, grazie a iniziative sportivo-amatoriali che puntano a disincentivare l’utilizzo del mezzo privato. L’occasione sarà offerta dal ‘18° Memorial Vincenzo Capozucco’ che impegnerà la zona dello stadio per l’intera mattinata, dalle 7.30 sino alle 13.30, con la chiusura al traffico di tutti i varchi perpendicolari a viale Pepe e via Elettra, proprio per garantire la sicurezza delle centinaia di ciclisti che ogni anno partecipano alla manifestazione. La partenza della competizione è prevista per le 9 dallo Stadio ‘Cornacchia’ per poi snodarsi lungo via D’Avalos, via Elettra, via Pepe, un percorso che dovrà essere ripetuto per 120 chilometri. Per garantire la sicurezza degli atleti abbiamo disposto la chiusura al traffico sull’intero percorso di gara, con la presenza di decine di agenti della Polizia municipale che garantiranno la tutela e il controllo dei varchi di accesso dalle vie perpendicolari. Durante lo svolgimento della manifestazione, anche la sosta dei veicoli sarà disciplinata dal Comando della Polizia municipale. Lungo il percorso potranno circolare, in deroga al dispositivo, solo i mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine, i taxi, i mezzi a servizio di invalidi o di medici in servizio di reperibilità. Ovviamente l’invito alla città è di partecipare all’iniziativa approfittando delle prime giornate di sole per una passeggiata senza le auto”.

Condividi su:

Seguici su Facebook