Il 12 marzo le due delegazioni di Pescara, dell’Accademia Italiana della Cucina terranno insieme la Conviviale del mese di marzo che è una delle più importanti dell’anno perché è dedicata alla Cultura della Tavola.
“In Italia -ha detto il Delegato Giuseppe Di Giovacchino- la cultura del cibo si è costruita all’insegna della varietà, delle specificità e delle tipicità territoriali, su spazi ristrettissimi e a distanze minime. Micro ed eco ambienti così come geografia e storia caratterizzano da sempre la cucina della nostra Nazione.
Per le Delegazioni di Pescara e di Pescara Aternum questo incontro accademico assume un significato ancora più rilevante perché le due Delegazioni hanno deciso di celebrare insieme l’evento”.
La Conviviale si terrà Domenica 12 Marzo alle ore 12.00 presso il Ristorante Franco sul Lungomare Papa Giovanni XXIII (Porto Turistico di Pescara).
Il Tema prescelto è “La Cucina pescarese nel tempo” che sarà illustrato dal Prof. Licio di Biase, autore di un pregevole volume in cui racconta “l’evoluzione della cucina dell’attuale nostra Città in relazione ai processi storici che ne hanno determinato i cambiamenti”.
Antonio Ruscitti ed Adele Baiocchi saranno i Simposiarchi delle due Delegazioni che proporranno un gustosissimo menu della marineria pescarese.