Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Elezioni Amministrative: il Centro Democratico presenta Vincenzo Serraiocco

Condividi su:

Siamo lieti che il PD di Pescara inizi finalmente ad occuparsi delle elezioni comunali, noi con Centro Democratico abbiamo posto il tema all’attenzione dei cittadini ormai già da un mese. Abbiamo, per  primi, stimolato il confronto e posto la nostra candidatura.

Vincenzo Serraiocco rappresenta la sintesi di Centro Democratico rispetto a quelle che sono le aspettative di un candidato che sconfigga il centro-destra. Siamo naturalmente inseriti nella coalizione di centro-sinistra ma senza sudditanze e con pari dignità, nel rispetto delle regole della coalizione e nella condivisione dei punti programmatici come richiesto anche dal segretario provinciale del PD. Siamo pronti a discutere su quelli che sono i nostri punti programmatici di partenza.

Chiediamo l’impegno della coalizione nel ridurre drasticamente i costi della politica comunale, il mio esempio sarà di rinunciare  all’indennità. Saranno disposti gli altri candidati a fare lo stesso? Per il rilancio del commercio e del turismo siamo pronti a eliminare il doppio balzello del pagamento dei parcheggi. Gli altri cosa pensano? Vogliamo  dare risposte concrete alla drammatica situazione della sanità pescarese. I cittadini non possono attendere mesi  per le elementari prestazioni sanitarie e di prevenzione. Siamo consapevoli che bisogna potenziare il nostro Pronto Soccorso ? Quindi bisogna attivarsi con la Regione mettendo a disposizione risorse e infrastrutture.  Sono solo le prime proposte di programma e per farle conoscere stiamo usando anche i manifesti. Con questi presupposti e con il nostro programma  siamo pronti a confrontarci con tutta la coalizione  ma soprattutto con  i cittadini, in modo diretto e senza filtri per lasciare loro la scelta su chi  guiderà la nuova amministrazione  di Pescara.

Se il Partito Democratico, leader della coalizione, vorrà coinvolgerci  nella individuazione delle regole e dei tempi  delle primarie  il candidato  sindaco Vincenzo Serraiocco è pronto per il confronto essendo l’ unico designato da uno dei partiti della coalizione.

Condividi su:

Seguici su Facebook