Stamattina, 5 gennaio 2017, il Presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, ha incontrato il nuovo Questore della città di Pescara Francesco Guglielmo Misiti
Incontro questa mattina in Provincia tra il Presidente Antonio Di Marco e il nuovo Questore del capoluogo adriatico, Francesco Guglielmo Misiti, arrivato a Pescara da qualche giorno, e succeduto a Paolo Passamonti.
Il Capo della Polizia e il Presidente della Provincia si sono intrattenuti per quasi un’ora per mettere a fuoco i temi di interesse comune delle due istituzioni. La sicurezza, innanzitutto, e non solo del capoluogo adriatico, ma di tutta la Provincia e dei piccoli Comuni; il controllo del territorio; la necessità di mettere a punto sistemi di sorveglianza che servano a controllare e a rassicurare la cittadinanza.
Misiti si è detto anche favorevole ad incontrare tutti i Sindaci della Provincia, nella sede del Palazzo dei Marmi, per verificare in prima persone le necessità dei Comuni e la percezione della sicurezza da parte dei primi cittadini.
“Un incontro molto cordiale – ha dichiarato Di Marco al termine del colloquio – nel corso del quale ho conosciuto una persona di grande professionalità ed anche molto affabile. Misiti non conosceva Pescara, ma si è detto colpito dalla vivacità della città, dalla movida notturna, dalla presenza di giovani e attività commerciali alla moda. Ha detto che seguirà in particolare il problema dei richiedenti asilo non regola e ora residenti a Pescara, nonché quella della convivenza degli immigrati con una significativa comunità Rom”.