Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spazio Donna: Solidarietà alle lavoratrici della Brioni.

Condividi su:

L’UDI Unione Donne in Italia esprime piena solidarietà alle lavoratrici della Brioni, storica ed eccellente azienda sartoriale presente in Italia con gli Stabilimenti in Abruzzo di Penne, Civitella e Montebello che danno lavoro a 1250 unità lavorative.

Si tratta soprattutto di donne, operaie altamente specializzate, che purtroppo rischiano in questi mesi il licenziamento. La Kering, holding francese proprietaria del marchio, ha infatti paventato tagli del personale fino a 400 unità.

 Le donne dell’UDI di Pescara stanno sostenendo con convinzione e passione la lotta delle lavoratrici della Brioni, che hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare in occasione della giornata internazionale contro la violenza maschile sulle donne sia nel 2013 che nel 2014.

 L’UDI fa appello al senso di responsabilità delle istituzioni preposte e si augura che si trovi urgentemente una soluzione che consenta di salvare tutti i posti di lavoro di questa azienda e di riportare serenità in una comunità che sta da tempo vivendo grande preoccupazione e insicurezza.

 

UDI – Unione Donne in Italia

Roma 21 Marzo 2016.

Condividi su:

Seguici su Facebook