Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Licheri - Cutilli (SEL): Montesilvano non è una città per donne e migranti

Condividi su:

Il Sindaco Maragno e la sua maggioranza potrebbero proporre direttamente di innalzare un muro con il filo spinato all'ingresso della città, magari con un bel cartello dedicato alle donne e ai migranti: "lasciate ogni speranza o voi che entrate". 

Si, perchè la bizzarra idea di penalizzare gli albergatori che scelgono di accogliere i profughi aprendo le porte delle loro strutture innalzando la TARI, sa di beffa. Aliano oggi ci spiega attraverso i giornali che Â«bisogna  inserire gli alberghi che perdono la propria connotazione turistica per aver accolto i migranti in un’altra categoria tra quelle previste per l’applicazione della quota variabile della tariffa Tari e il consequenziale aumento della relativa aliquota ai massimali previsti".

Come dire, voi accogliete e noi vi bastoniamo.

Crediamo che chi sceglie di essere ospitale sobbarcandosi il dramma umano di tante persone in fuga da guerra e cambiamenti climatici debba essere supportato e ringraziato dall'amministrazione comunale. Non il contrario.

Inoltre ricordiamo al Sindaco che quella degli albergatori è una scelta di fornire un servizio chiesto e regolato dallo Stato.

Scopriamo cosi che, oltre ad essere sessisti, al Comune di Montesilvano sono anche razzisti. Consigliamo al Sindaco Maragno e all'Assessore Aliano di partecipare alla grande manifestazione di domenica prossima a Pescara contro il Razzismo: potrebbero imparare finalmente che la diversità e l'accoglienza sono valori universali a cui chi amministra dovrebbe sempre far riferimento.

Condividi su:

Seguici su Facebook