Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Licheri (Sel) Saldi di fine stagione a Montesilvano

Condividi su:

Non ci meraviglia che a Montesilvano si allarghino le maggioranze con quattro pranzi, quasi tutti a base di pesce, tra il sindaco, il fidato ex assessore Leo Brocchi, il consigliere Anthony Aliano. E' il fatto che personaggi come Vaccaro e D'Alonzo, (eletti in una lista che si richiamava a valori di centro-sinistra) si mettano all'asta purtroppo conferma la validità della nostra scelta di correre alternativi a tutte le forze in campo. Ieri come oggi il centro sinistra continua ad non esistere e ad essere speculare al centro destra: sottomesso e non autonomo ad interessi particolari. Ci meraviglia invece e ci amareggia, che viga un principio di due pesi due misure rispetto al tema della rappresentanza di genere.

Quando nella precedente amministrazione di centro-sinistra ci fu un problema simile, che si risolse proprio grazie al contributo della nostra forza politica inserendo Rosa Pagliuca, il centro destra si scagliò contro il Sindaco Di Mattia.

Oggi prendiamo atto che era solo strumentale: perchè si pensa ad allargare a pezzi di opposizione per mantenere in piedi una maggioranza rattoppata senza nessun progetto di governo e senza rispetto delle regole, anche calpestando le quote rose.

Per noi il tema è dirimente, per un fatto di sostanza politica e di democrazia. Per questo annunciamo al sindaco Maragno che troverà sotto l'albero come regalo da parte di Sinistra Ecologia e Libertà alla sua amministrazione, un bel ricorso al TAR sperando che nel frattempo risolva questa gravissima mancanza.

Speriamo per il bene di Montesilvano che presto si possa tornare al voto. Le sceneggiate e i saldi di fine stagione sono uno spettacolo indecoroso da superare il prima possibile solo ridando la parola ai cittadini.

 

Daniele Licheri – Coordinatore Provinciale Sel Pescara

Condividi su:

Seguici su Facebook