Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Via Raiale chiusa al traffico, nuovo cedimento della condotta fognaria

La redazione
Condividi su:

Aggiornamento ore  17:30

"Nessuno sversamento nel fiume a causa della nuova rottura della condotta  di via Raiale che si è manifestata stamane. Le operazioni di scopertura del tubo della vecchia rete, riattivato in emergenza dopo il cedimento dell'asse attrezzato che ha provocato la rottura della condotta nuova, hanno evidenziato che il danno attuale è di dimensioni contenute e tale da consentire l'intervento di riparazione senza lo spegnimento della pompa di sollevamento, quindi senza che nulla vada nello scarico e da qui al fiume. Questo consente di mantenere la portata dei reflui verso il depuratore e operare congiuntamente per riparare le falle apertesi nel tubo.
L'operazione sarà conclusa entro il tardo pomeriggio di oggi. Resta però il divieto di transito sulla strada anche per la giornata di domani come da ordinanza n. 520 firmata dal sindaco in data odierna, poiché l'Aca procederà a verificare le condizioni della condotta nel tratto immediatamente successivo e ciò al fine di evitare possibili interventi di urgenza in futuro.
Questa seconda fase di lavori dovrebbe terminare entro domani o al massimo venerdì, al punto che la strada sarà riaperta subito appena saranno finiti.
In occasione di un sopralluogo in loco per la nuova rottura, ho voluto sincerarmi sui tempi dei lavori che sta portato avanti l'Anas sul ripristino dell'asse attrezzato e ho avuto assicurazioni dall'ingegner Parente che non ci sono sovrapposizioni con i lavori dell'Aca sulla nuova condotta e che gli stessi lavori Anas a metà della prossima settimana potrebbero essere completamente definiti con lo sgombero di tutti i materiali oggi presenti su via Raiale". E' quanto dichiara il vice sindaco Del Vecchio

 

Nuova rottura oggi della condotta fognante, via Raiale sarà chiusa al traffico da stamattina per consentire di vagliare e riparare il danno entro il minor tempo possibile.
E' quanto comunica il comune, che aggiunge che a breve darà ulteriori disposizioni circa l'esito della nuova rottura.

La foto in anteprima si riferisce alla rottura di via Raiale in Aprile.

Condividi su:

Seguici su Facebook