Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Notte di paura a Fontanelle in via Caduti per Servizio

La redazione
Condividi su:

Torna la violenza  nel quartiere di Fontanelle. Intorno alle ore 23.30 di ieri sera, in via Caduti per Servizio, alcuni residenti riferiscono di un' accesa rissa scoppiata tra un gruppo di uomini.
Nel corso di quest'ultima è stata danneggiata anche l’autovettura di un altro residente, completamente estraneo ai fatti.

"Abbiamo assistito a scene da Far West racconta un abitante del quartiere -, hanno utilizzato delle mazze di legno per colpire, e nel frattempo sono volate urla e minacce di morte”. Proprio queste mazze sarebbero la cuasa di un danneggiamento di un’auto parcheggiata sul luogo della rissa.

“La gente onesta di via Caduti per Servizio è stanca ed ha paura – sostiene il consigliere regionale del M5S Domenico Pettinari -, in questo quartiere abbandonato dalla istituzioni a giorni alterni si assiste a scene violente”.

Secondo il consigliere, che da tempo è sensibile a si batte per le sorti di uno dei quartieri più ‘caldi" della città, “la sicurezza dei residenti è minata dal comportamento di alcuni pluripregiudicati, imponendosi come i veri padroni”.

“La ricetta per combattere tale fenomeno – sostiene Pettinari - è una sola: serve un posto fisso di polizia."

La richiesta sarebbe arrivata  giorni fa, con il sindaco che si è recato sul posto. “Il sindaco e le autorità devono fare presto conclude il consigliere regionale - altrimenti in via Caduti per Servizio può accadere qualcosa di molto spiacevole, considerato che alcuni cittadini parlano anche di farsi giustizia da soli. Lo Stato deve tornare ad essere Stato e a governare il territorio”.

Condividi su:

Seguici su Facebook