Non solo Giro d'Italia. Ieri, infatti, a Pescara è stato anche il giorno delle Frecce Tricolori, tornate in città dopo tre anni dallo straordinario Air Show dell’estate 2010 che richiamò 100mila spettatori da ogni parte d’Italia. Il capoluogo adriatico ha dato dunque il proprio benvenuto alla squadra acrobatica, e lo ha fatto con le massime autorità cittadine, che hanno voluto salutare i dieci piloti atterrati all'aeroporto d'Abruzzo con l’intero staff.
Le Frecce, dopo aver osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime della tragedia di Genova, hanno voluto incontrare i ragazzi dell’Associazione Diversuguali di Gianna Camplone. Ma non finisce qui: "Per domenica 12 maggio - ha anticipato il sindaco Luigi Albore Mascia - la squadra, che ha scelto Pescara come base per l’Air Show che quest’anno si svolgerà a Roseto, ci riserverà una sorpresa, che siamo certi lascerà la città con il naso all’insù”.
Ieri in aeroporto erano presenti anche il consigliere comunale Armando Foschi, il segretario generale del Comune Antonello Langiu, il sindaco di Roseto Enio Pavone, il Prefetto Vincenzo D’Antuono e il questore Paolo Passamonti.