Luci spente per vedere le stelle a Pescara Vecchia dove oggi, domenica 9 agosto, il Consorzio Pescara Vecchia prepara "Aspettando Lorenzo a lume di candela".
"Si tratta di un evento "provato" lo scorso anno e che è stato frequentato e suggestivo – dice l'assessore ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi - che replichiamo in occasione della notte delle stelle cadenti come attesa della serata dedicata alle stelle. L'iniziativa è ricompresa fra quelle a tematiche Expo-Expe e vuole dare risalto alla sostenibilità , sia in senso energetico, perché si mangerà a lume di candela, sia in senso alimentare, perché il territorio tornerà ad essere grande protagonista. Porte aperte a manifestazioni che sono in grado di coniugare qualità e intrattenimento sano, Pescara Vecchia è un ottimo luogo di sperimentazione in tal senso e vi invitiamo a vivere una serata bella e interessante sia per l'atmosfera che per i sapori".
"Cibo-sole, natura-cultura e il tema dell'ecosostenibilità sono legati a stretto filo in questa manifestazione a luci spente - dice Cristian Summa a capo del Consorzio Pescara Vecchia - Il clima di festa e l'importanza del cercare di vedere le stelle cadenti , diventeranno l'occasione adatta all'esaltazione delle eccellenze del territorio e della cultura enogastromica locale. Storia e tradizione dell'enogastronomia si incontrano per dar vita ad una serata dove il buon cibo e il saper bere saranno protagonisti, in un ambiente esclusivo e romantico. Le attività e gli esercenti del centro storico hanno strutturato per l'occasione menù adatti da gustare nella cornice suggestiva, resa ancor più d'atmosfera dall'ambientazione a lume di candela, spegnendo tutte le luci artificiali. Ci sarà anche la musica e l'intrattenimento in varie aree del perimetro interessato: dalle 19 in poi le luci saranno spente su via Flaiano corso Manthonè via delle Casarme via Corfinio via Catone via Petronio. Animazione, ma anche sicurezza, il Consorzio provvederà anche alla vigilanza privata per rendere maggiormente serena la serata dedicata alle stelle"