Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Asfalto, iniziano i lavori di rifacimento in 9 strade

Condividi su:

Partono oggi i lavori di rifacimento degli asfalti sulle prime 9 strade cittadine già interessate dai lavori di riqualificazione, nell’ambito del maxi-appalto da circa 600mila euro inerente complessivamente 15 assi viari.

Sulle prime 9 arterie l’impresa che si è aggiudicata l’intervento, la Diodato, ha già realizzato interventi di rifacimento di marciapiedi, rialzo tombini e rifacimento massetti, ma per la realizzazione del nuovo asfalto è stato necessario attendere l’arrivo delle temperature più calde per impedire che il freddo determinasse l’immediato deterioramento delle superfici.

Si inizia dall’asse ciclabile di viale Sabucchi, dove lo scorso 22 aprile è stato aperto il cantiere per la riqualificazione della strada, e poi si proseguirà sulle altre strade, dove si richiederà, di volta in volta, la chiusura al traffico almeno per uno o due giorni, per dare il tempo al nuovo asfalto di assestarsi.

Dopo via Sabucchi l’impresa si sposterà in via Galilei, quindi via Ariosto, via Balilla, via Vasco de Gama, via D’Avalos, nel tratto compreso tra via Vespucci e piazza Salvo D’Acquisto, via Osento, via Terra Vergine e via Fosso Cavone. Concluse le nove strade, l’impresa si sposterà sulle ultime sei comprese nell’appalto.

Condividi su:

Seguici su Facebook