Venerdì 17 luglio si terrà a Pescara la prima festa dello sport in spiaggia di Happy Meal Sport Camp, progetto di McDonald’s rivolto ai bambini e alle loro famiglie per promuovere lo sport di base e l’importanza di uno stile di vita attivo. Per l’occasione l’ Orsa Maggiore Beach - viale Della Riviera 104 – diventerà un vero e proprio villaggio dello sport a cielo aperto con aree gioco e campi sportivi dove i bambini potranno cimentarsi in varie discipline sportive e attività ludico motorie, tra cui nuoto, mini beach-volley, mini beach-rugby, mini beach-soccer, basket, calcio balilla e ping pong. La manifestazione è stata inserita all’interno del calendario di attività dei Giochi del Mediterraneo e sarà realizzata grazie al supporto tecnico del Centro Sportivo Italiano e con il patrocinio del Comune di Pescara.
A partire dalle ore 11.00 a giocare con tutti i bambini presenti e a far scoprire loro le diverse discipline sportive sarà il capitano del Team di McDonald’s, Massimiliano Rosolino, nuotatore italiano che vanta oltre 60 medaglie internazionali tra cui l’oro olimpico a Sidney 2000.
A fianco di McDonald’s anche quest’anno il Centro Sportivo Italiano, partner del progetto, grazie al quale uno staff di istruttori preparati e competenti affiancherà i testimonial e i bambini in ogni attività .
Il villaggio sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 13.00 per le attività della mattina e dalle 15.00 alle 19.00 per le attività del pomeriggio. L’ingresso e tutte le attività di Happy Meal Sport Camp sono gratuite.