La scorsa notte una volante della polizia di Pescara ha notato tre ragazzi a bordo di uno scooter a velocità sostenuta sul marciapiede di via D’Annunzio, da cui poi svoltavano in via Conte di Ruvo. Fermati i giovani, un ragazzo e due ragazze, nei pressi di Piazza Alessandrini, gli agenti hanno proceduto alla loro identificazione e al controllo dei documenti.
Il conducente, 33 anni, era visibilmente ubriaco nonché privo di patente, ed è stato trovato positivo all'alcoltest. Non solo: dal controllo dei documenti dello scooter è emerso che non aveva provveduto alla copertura assicurativa del mezzo.
Quando i poliziotti stavano per emettere le relative sanzioni per violazione al codice della strada (guida senza patente, guida in stato di ebbrezza e sequestro dello scooter), il 33enne ha dato in escandescenze e, dopo aver colpito più volte il proprio motorino, ha cercato di allontanarsi, ma è stato subito bloccato dagli agenti.
A quel punto l'uomo ha opposto resistenza con diversi calci, ferendo lievemente un agente e causandogli lesioni guaribili in 10 giorni. Nel frattempo è sopraggiunta la sua ragazza, una 21enne di Francavilla al Mare, che prima ha aggredito gli agenti e poi ha colpito con una testata una poliziotta.
I due giovani, entrambi con precedenti di polizia, sono così finiti in manette per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.