Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Qualità delle acque balneari, da oggi si può controllare grazie ad una applicazione web

La redazione
Condividi su:

Dopo le recenti preoccupazioni e dubbi sulla balneabilità delle acque pescaresi, di cui anche lo stesso vice sindaco Del Vecchio ha posto rassicurazioni, arriva un metodo per il controllo “fai da te” della qualità delle acque di balneazione.

E’ stata creata un’applicazione, per chi naviga da pc ed una per vi accede da smartphone,che permette di controllare in tempo reale la qualità delle acque direttamente dal proprio stabilimento.

La novità sta nella possibilità per l’utente di visualizzare gli esiti delle analisi dell’Arta scegliendo il punto di prelievo o gli stabilimenti balneari presenti nel tratto di costa monitorato. Le mappe e le immagini satellitari di “Google Maps” localizzano geograficamente i campionamenti effettuati.

Al momento, il servizio dell’Arta sviluppato a costo zero dagli informatici della regione Abruzzo, è disponibile solo per le spiagge di Pescara, Montesilvano, Giulianova e Ortona. Ma l’Arta assicura di voler estendere il servizio anche ad altri tratti costieri della Regione.

le web app possono essere visitate tramite sue indirizzi, uno per dispositivi mobile e uno desktop.

vai alla versione mobile.

vai alla versione desktop.

Condividi su:

Seguici su Facebook