Due giorni fa, lunedì 15 giugno, abbiamo ricevuto e pubblicato la segnalazione di un lettore sui disservizi del wifi to coast a Pescara.
A fronte di una spesa di 30.000 euro, parte delle 84.700 assegnati dalla Regione al Comune di Pescara, si sarebbe coperto tutto il litorale Pescarese con un servizio di wi-fi gratuito, previa registrazione, per 4 ore al giorno (leggi qui l'articolo sulla presentazione del servizio avvenuta ad aprile).
La segnalazione dei disservizi inviata dal nostro lettore è relativa proprio alla registrazione che non si riuscirebbe a completare. Nel messaggio l'utente scrive: "[...] All'atto pratico quanto sopra non è possibile dato che il sistema non consente di registrarsi e non invia nessunissimo messaggio o email con nome utente e password per poter effettuare il login [...]".
Ieri sera abbiamo voluto testatare il servizio che, contrariamente a quanto segnalato dal nostro lettore, ci è risultato totalmente funzionante; nella zona del teatro D'Annunzio in poco meno di due minuti ci siamo collegati alla rete wi-fi che è risultata essere anche abbastanza veloce (nell'immagine di anteprima la schermata del messaggio di attivazione ricevuto).
Per estrema precisione c'è da dire che il collegamento è stato effettuato circa alle 23:30, in un periodo in cui, probabilmente, il traffico sulla rete era molto ridotto.