E' stato pubblicato sul sito del Comune il bando per la concessione di 9 permessi di vendita per attività di commercio itinerante sulla spiaggia.
Delle 9 autorizzazioni 8 saranno destinate alla vendita di frutta di stagione e granite/noci di cocco mentre 1 sarà destinata alla vendita di articoli da mare. La scadenza di presentazione delle domande è fissata alle ore 13 del 15 giugno prossimo.
"E' la riconferma di un percorso che vuole regolarizzare tutte le attività commerciali che si svolgono nella nostra città , soprattutto fronte mare, dove nei mesi estivi si riversa la maggior parte della cittadinanza - il commento dell'assessore al Commercio Giacomo Cuzzi - Un'azione trasparente e rigorosa che ci vede impegnati anche sul fronte della prevenzione e della lotta alla contraffazione, non solo attraverso i controlli nelle zone più a rischio della città per tale tipo di fenomeno, ma con la promozione di un commercio di qualità che tenga nel debito conto le zone di pregio che Pescara ha e le vicissitudini del comparto che è privatissimo per via della crisi".
Per conoscere i termini della domanda e le informazioni sul bando, ecco il link dal sito del Comune: