La polizia municipale di Pescara ai campionati nazionali di tiro dinamico.
Dopo le due medaglie d'argento ottenute a gare di livello nazionale è arrivata la partecipazione ai campionati italiani di tiro. Il 23 e 24 maggio 2015 presso il campo di tiro"le marmore" sito in Monte Sant'Angelo (Terni), si è svolto il X campionato italiano aspmi di tiro dinamico, riservato alla polizia locale italiana, con pistola d'ordinanza, in divisa ed equipaggiamento di servizio.
Le prove di tiro si sono articolate in sei fasi con difficoltà crescenti, l'operatore durante gli esercizi colpiva una serie di bersagli cartacei nascosti e posizionati a varie distanze utilizzando varie tipologie di tiro in condizioni dinamiche. Elementi di valutazione sono stati i punteggi conseguiti dai colpi nei bersagli, il tempo e il rispetto delle norme di sicurezza nello svolgimento delle prove.
Si sono confrontati operatori di polizia locale provenienti da tutta Italia, Milano, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Riccione, Rimini, Prato, ecc., persino dalla Sicilia e Sardegna. A rappresentare l'Abruzzo era presente la squadra della polizia municipale di Pescara con gli agenti Massimiliano Nobilio e Alfonso Di Nicolantonio (entrambi istruttori di tiro presso il tiro a segno nazionale di Pescara) e l'ag. Sc. Carla Di Girolamo (direttore di tiro presso il tiro a segno nazionale di Pescara). Alla prima esperienza ad un campionato italiano la squadra della polizia municipale di Pescara porta a casa un tredicesimo posto, mentre nella categoria lady l'ag. Sc. Carla Di Girolamo conquista la medaglia di bronzo.
Il risultato ottenuto da tutti i partecipanti dimostra anche la professionalità acquisita della polizia locale italiana.