Sono 4 i Comuni del pescarese di un certo peso chiamati alle urne domenica 26 e lunedì 27 maggio. A Cepagatti ai candidano tre sindaci: Carlo Santuccione per la lista "Insieme per Cepagatti" (centrodestra), Sirena Rapattoni per "Il Comune di tutti" (centrosinistra) e Daniele Fiucci per il Movimento 5 Stelle.
A Pianella Alfonso Colliva di "Evoluzione Pianella Unita" sfiderà Serena D'Incecco del Movimento 5 Stelle, Gianni Filippone di "Pianella Amica" e Sandro Marinelli di "Progetto Comune".
A Loreto Aprutino, in cinque cercheranno di "cacciare" il primo cittadino uscente, Remo Giovannetti, a capo della Lista "Cittadini per Loreto". Alberto Cerretanti corre per "Loreto città da amare" mentre Gabriele Starinieri rappresenta il Pd. E poi ci sono Claudio Buccella per "Iniziativa democratica", Emanuele Evangelista per "Loreto rinasce" e Piero Vellante per il Movimento 5 Stelle.
A Bussi sul Tirino, infine, la sfida è a due: Luca Navarra per la lista "Bussi Moderna e Solidale" e Salvatore Lagatta, esponente di Rifondazione, per "Lavoriamo per Bussi".