“Stop ai cantieri cittadini per la pausa di Ferragosto: a partire da lunedì 8 e sino al prossimo 19 agosto tutte le opere pubbliche in corso di svolgimento si fermeranno per consentire alle imprese, quasi tutte provenienti da fuori Pescara, di permettere ai proprie operai di trascorrere a casa qualche giorno d’estate". Lo ha ufficializzato l’assessore ai Lavori pubblici Isabella Del Trecco.
"D’altro canto - prosegue l'assessore - riteniamo opportuno interrompere il lavoro delle ruspe nel periodo clou della stagione, quando, rispettando la tradizione di città di mare a vocazione turistica, le presenze sul territorio si triplicheranno, com’è già accaduto lo scorso anno, con un incremento del traffico. Tutte le imprese hanno messo in sicurezza i propri cantieri, ripristinando, ove possibile, il manto d’asfalto e, come concordato, le opere riprenderanno puntuali lunedì 22 agosto”.
“Il provvedimento – conclude la Del Trecco – riguarda soprattutto i cantieri stradali. Tutte le opere riprenderanno regolarmente lunedì 22 agosto come concordato con le imprese, mentre a settembre partiranno altri interventi per la riqualificazione di fette importanti del territorio, come via Mazzini. Per i cantieri sulle due riviere dovremo invece attendere la fine della stagione balneare”.