Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Istituiti 8 gruppi a tutela di 8 zone di Pescara . Valorizzazione e tutela dell'ambiente gli obiettivi del comitato

Fontanelle, Pescara Colli, Pescara Centrale, Borgo Marino, Centro Storico,Pineta, Villa del Fuoco e San Silvestro, i gruppi delle zone da valorizzare

Condividi su:

Costituiti nel tardo pomeriggio di ieri presso l' Aurum di Pescara gli otto gruppi del Comitato per la tutela degli otto luoghi identitari di Pescara: Pescara Colli, Pescara Centrale, Borgo Marino, Centro Storico, Pineta, Villa del Fuoco, Fontanelle e S. Silvestro. Ogni gruppo si occuperà della conoscenza, recupero, tutela e valorizzazione del patrimonio storico, culturale, ambientale, paesaggistico e architettonico delle zone corrispondenti.

Obiettivo del Comitato, che attualmente conta 50 membri, e' quello di battersi per la salvaguardia del paesaggio urbano e sollecitare l' attenzione da parte delle autorità, Comune e sovrintendenze in modo che le nostre realtà non disperdano la loro identità. Attraverso una delibera approvata dalla Giunta Comunale sono stati individuati i principali elementi su cui porre l' attenzione: le strutture di carettere storico e culturale per le quali organizzare momenti di attenzione a livello pubblico.

I prossimi appuntamenti saranno una conferenza stampa di presentazione e otto serate incontro, ciascuna per ogni gruppo, dedicato alle zone in questione. Operativita' immediata per il comitato che, inoltre, avra' la funzione di far crescere la consapevolezza di come Pescara sia una citta' giovane con cuore antico.

Condividi su:

Seguici su Facebook