A seguito della visita del ministro Giannini a Pescara, anche in città , la discussione sul ddl scuola si infuoca sempre di più.
"La scuola del governo Renzi è davvero una Buona scuola? O è una scuola feudale, più povera, con istituti di serie A e altri di serie B?" - Se lo chiede il Movimento Cinque Stelle Pescara, in previsione dell'imminente discussione parlamentare. "Famiglie, docenti precari e di ruolo, dirigenti, personale amministrativo, studenti, e chiunque sia interessato al futuro del nostro paese è invitato", ha comunicato il partito di Beppe Grillo del capoluogo adriatico, organizzatore del convegno che darà l'opportunità anche di conoscere le proposte già formulate in parlamento.
All'appuntamento grillino, interverranno i parlamentari del Movimento Cinque Stelle Gianluca Vacca, Enza Blundo, Luigi Gallo, il consigliere al Comune di Pescara, Massimiliano Di Pillo, esecutivo interprovinciale Pescara-Chieti Cobas Scuola, Ettore D'Incecco, e Danilo Lampis dell'Unione degli Studenti.
Per saperne di più sul provvedimento, basta dare un'occhiata al sito dedicato, che lo descrive nel dettaglio.
In sette punti, ecco cosa propone il M5S: 1. Piano edilizio per scuole sicure; 2. 300mila precari assunti; 3. Più finanziamenti alle scuole; 4. No classi pollaio; 5. Innovazione della didattica; 6. Stop finanziamenti scuola paritaria; 7. Scuola sana, sport e cibo bio.