Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Protezione Civile, al via a Montesilvano il corso base per aspiranti volontari

E' possibile iscriversi fino a domani, si inizia lunedì

la redazione
Condividi su:

Sarà una lezione sul funzionamento del Sistema nazionale di Protezione Civile, curata dal Dipartimento nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ad aprire il sesto corso base per aspiranti volontari di Protezione Civile, ambito sanitario e sociale, organizzato dalla Pubblica Assistenza di Montesilvano.

Primo appuntamento lunedì 23 marzo, con la prima di sette lezioni. Ogni lunedì e giovedì nel Centro pastorale della parrocchia di San Giovanni Apostolo, in via Pascoli, a Montesilvano, verranno approfondite materie specifiche quali l’etica e gli aspetti legali del volontariato, il primo soccorso, la psicologia dell’emergenza, il funzionamento del Sistema nazionale delle Pubbliche Assistenze e le telecomunicazioni.

Al termine del corso, aperto a tutti coloro che abbiano compiuto i 15 anni di età, gli aspiranti volontari verranno insigniti di un attestato di partecipazione valevole ai fini del riconoscimento di crediti formativi scolatici, nonché punteggio per l’accesso a concorsi. E' possibile iscriversi gratuitamente al sesto corso base fino alle domani, nella sede della Pubblica Assistenza di Montesilvano, in via Calabria 1, dalle 15 alle 19.30. Servono una fototessera e un documento di riconoscimento valido. In alternativa si può contattare il numero 327.0152509.

Condividi su:

Seguici su Facebook