Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Acque bianche, via Caravaggio chiusa al traffico per il rifacimento della rete

Redazione
Condividi su:

A partire da oggi, e fino al 30 giugno, via Caravaggio sarà chiusa al traffico per consentire il rifacimento completo della rete delle acque bianche. Il maxi appalto è stato affidato dall’amministrazione comunale di Pescara all’impresa Pa.E.Co Srl di Garaguso e ha già interessato via dell’Emigrante, riaperta alle auto qualche giorno fa con l’istituzione del senso unico di marcia in direzione nord-sud, e via Brandizio.

"Si tratta - ha detto l'assessore ai lavori pubblici, Isabella Del Trecco - di un cantiere di forte impatto, che imporrà delle deviazioni importanti sulla viabilità urbana, consentendo il transito in sicurezza esclusivamente ai residenti, e che sino al prossimo 30 giugno comunque influirà sulla mobilità cittadina. Ma comunque si tratta di un’opera fondamentale per scongiurare per sempre gli allagamenti a ogni acquazzone nella zona nord di Pescara".

Il traffico proveniente da nord verso sud avrà due deviazioni obbligatorie, ossia a destra in via dell’Emigrante e a sinistra in via delle Fornaci; il traffico veicolare proveniente da sud verso nord verrà deviato obbligatoriamente in via Bernini-via Nazionale Adriatica nord. I residenti dei numeri civici 260, 270 e 272 del tratto di via Caravaggio interessato dal cantiere potranno accedere alle proprie abitazioni, così come i residenti dell’intera via Orsini.

Per l’accesso in sicurezza di tali utenti, è prescritta in capo alla ditta la realizzazione di un percorso obbligato in sicurezza con transennature mobili che ne consenta il passaggio, con la relativa segnaletica verticale.

Condividi su:

Seguici su Facebook