Combattere l’obesità infantile e donare delle attrezzature sportive alle scuola della città . È l’obiettivo del progetto Let’s move for a better world, che fino al 22 marzo coinvolgerà circa 357 club sportivi, di sedici nazioni diverse, di cui solo uno è abruzzese.
Si tratta di 3 palestre coinvolte, oltre a quella indicata, la Palestra Incontro di via Ruffilli a Montesilvano. L’originale iniziativa è promossa da Technogym per incoraggiare le persone, soprattutto i più giovani, a diventare più attive e combattere le cattive abitudini in fatto di alimentazione e sedentarietà . Titolare della palestra è Mattia Di censo
A partecipare alla maratona sportiva cittadina, in questi giorni, ci sono il comico Vincenzo Olivieri, il calciatore Douglas Nicolodi del Pescara calcio a 5, il direttore della Confesercenti, Gianni Taucci, il telecronista Rai, Gianfranco Mazzoni, il pallavolista dell'Impavida Ortona e allenatore della nazionale vincitrice dell'Europeo nel 2010, Alberto Cisolla , l’allenatore dell’Acqua e Sapone calcio a 5 Montesilvano, Massimiliano Bellarte e ieri il calciatore del Pescara Calcio Marco Sansovini, di cui come indicato nelle foto sottostanti.