Nuova frana nel pescarese. Ieri, dopo la frana a Montesilvano (leggi qui l'articolo sulla frana di Montesilvano e qui l'articolo sulla riapertura di via Togliatti) e quella di Villa Celiera (leggi qui l'articolo sulla frana di Villa Celiera), è Civitella Casanova nei pressi della frazione Vestea, ad esser stata colpita. L'area è stata interessata da uno smottamento che ha costretto il sindaco ad evacuare due abitazioni, dove abitano quattro persone.
Gli sfollati sono stati accolti dai familiari. Sul posto anche i carabinieri. Per ora le abitazioni non sono state danneggiate, ma questa mattina c'e stato il sopralluogo tecnico per stabilire l'entità e soprattutto la potenziale pericolosità della frana.
Aggionamento delle 20:00
Chiesto lo stato d'emergenza dalla protezione civile presente sul luogo. La frana a quanto pare è più grave di quella di Villa Celiera, con una profondità di 500 metri, che ha costretto l'evacuazione di 35 persone e 15 case. Danneggiate anche le condotte di gas, energia elettrica e acqua, che una volta state riparate hanno continuato a provocare danni.