Il tanto temuto maltempo, come anticipato nell'articolo di ieri (leggi qui l'articolo), è arrivato.
Maggiormente colpiti i paesi e le città dell'entroterra come L'Aquila e Teramo dove, da ieri, nevica. La neve è giunta anche in provincia di Pescara.
Lungo la costa in città , disagi causati dal vento gelido che ha raggiunto anche i 100 km/h provocando forti mareggiate ed alberi o grossi rami caduti.
A tal proposito, il sindaco Alessandrini ha disposto la chiusura del Ponte del Mare, della Riserva Pineta D'annunziana e del Parco Caserma Cocco. Lungo la riviera nord alcuni operai di Attiva, già da questa mattina, sono all'opera per rimuovere detriti e cassonetti dell'immondizia che il vento ha rovesciato.
Nei vari comuni dell'interno, per far fronte alla neve al vento e al gelo, sono stati diversi provvedimenti. A Cugnoli il sindaco ha deciso di chiudere le scuole ed ha avvisato i genitori tramite un sistema di sms. Scuole chiuse anche a Popoli, Farindola, Montebello di Bertona, Civitella Casanova e Civitaquana.
Segnalazioni
Segnalateci le informazioni sugli altri comuni e/o inviateci le foto alla mail di redazione: redazione@pescaranews.net o con un messaggio privato sulla pagina Ffacebook