Sarà riaperto domani al traffico un tratto della riviera sud di Pescara, via Primo Vere, nel tratto compreso tra via Luisa D’Annunzio e l’incrocio con via Braga, dove l’impresa Caldani Irrigazioni di Roma ha concluso l’intervento previsto nell’ambito del Piano antiallagamenti. La riapertura era prevista per oggi, ma è slittata a causa della protesta della marineria che ha monopolizzato l’attenzione della Polizia municipale. Il cantiere, da domani, si sposterà su via Braga, che verrà chiusa al transito e alla sosta dei veicoli, 24 ore su 24, nel tratto compreso tra via De Cecco e l’incrocio con viale Primo Vere.
Resta ancora chiuso, invece il secondo cantiere della riviera sud, compreso tra l’incrocio con via Pepe e sino all’altezza dell’ingresso del Teatro d’Annunzio, dove l’amministrazione comunale sta completando un’opera imponente: non solo il rifacimento della rete fognaria, capace di scongiurare, d’ora in poi, qualunque allagamento, ma la riqualificazione complessiva dell’asse rivierasco.
"Per tale ragione - hanno detto gli assessori Fiorilli (Mobilità ) e Del Trecco (Lavori pubblici) - chiediamo un ulteriore sforzo ai balneatori del posto, che vengono tenuti costantemente informati circa lo stato di avanzamento delle opere, e che stanno vedendo nascere, sotto i propri occhi, la nuova riviera di Porta Nuova. Ai cittadini rinnoviamo l’invito a prestare sempre massima attenzione alla segnaletica stradale e alle indicazioni della Polizia municipale".