E' allarme sicurezza in via di Sotto, dove ieri sera si è verificato un nuovo incidente stradale. Una moto di potente cilindrata, proveniente da Montesilvano con due persone a bordo, ha azzardato un sorpasso ad alta velocità travolgendo un anziando che stava attraversando la strada.
Le condizioni dell'uomo sono apparse subito molto gravi: è stato trasportato in ospedale, dove i medici hanno fortunatamente scongiurato il pericolo di vita. Sul posto sono giunte due pattuglie della Polizia Municipale e una della Stradale per i rilievi del caso.
Nell'incidente è stato coinvolto anche uno scooter, che viaggiava in direzione opposta, con due giovani a bordo, che si sono andati a schiantare contro un'auto.
Sull'argomento è intervenuto anche il consigliere comunale Licio Di Biase, che "parla di ennesimo incidente in Via di Sotto": "Registriamo, ormai, come un fatto periodico i gravi episodi di violazione palese delle norme del codice della strada. Macchine che vanno abbondantemente oltre i 100 km orari e l'amministrazione comunale, ripetutamente sollecitato da me e dal consigliere Pignoli, continua a fare finta di niente. Morti e feriti sono ormai all'ordine del giorno. Il Sindaco, sollecitato nel passato, aveva garantito un intervento fermo e deciso". Di Biase annuncia che oggi chiederà al Prefetto un appuntamento "per evitare che ci siano ulteriori "omicidi" in questa strada che ormai può essere definita la strada della morte".