La formazione allenata dell’ex biancazzurro Andrea Camplone ( Perugia) con un gol messo a segno su calcio di rigore da dell’ex romanista Taddei supera le rondinelle ( Brescia) e rimane saldamente prima in classifica. Staccato di tre punti l’Avellino in rimonta supera il Livorno. Non demorde il Bologna che con Laribi conquista il secondo successo consecutivo della regular season e si porta seconda in classifica in condominio con la Pro Vercelli che ha pareggiato con il Frosinone. Prima vittoria in serie B per l'Entella che con un gol per tempo elimina il Carpi di Castori. Affermazione del Modena sullo Spezia, dopo un primo tempo senza sussulti nella ripresa sale in cattedra il Modena e vince Novellino troppo esuberante si fa espellere. Finisce a reti bianche Crotone - Vicenza. Il Varese rifila una cinquina al Trapani, partita con vari capovolgimenti di fronte finale 5 a 2 per il Varese che si porta a quota sei. Il Latina impatta con la Ternana. Domani toccherà al Pescara che sarà ospite nelle città dell’Elefante e Lunedì a Lanciano arriva il Bari.
Risultati e marcatori e prossimo turno:
AVELLINO - LIVORNO 2 - 1 (60’ Castaldo, 88' Comi; 15’ aut. Bittante)
BOLOGNA - CITTADELLA 1 - 0. Rete: 1’ Laribi.
CROTONE - VICENZA 0 - 0.
ENTELLA - CARPI 2 - 0. Reti: 30’ Cesar, 72' Troiano.
LATINA - TERNANA 1 - 1. Reti: 59’ Brosco; 90' Ceravolo.
MODENA - SPEZIA 2 - 0. Reti: 69’ Schiavone, 70’ Granoche.
PERUGIA - BRESCIA 1 - 0. Rete: 79' rig. Taddei.
PRO VERCELLI - FROSINONE 1 - 1. Reti: 32’ Daniel Ciofani; 68’ Ronaldo.
VARESE - TRAPANI 5 - 2. Reti: 7’ Rea, 23’ Neto Pereira, 41’ rig. Lupoli, 48’ Capezzi, 80' Barberis; 58’ rig. Mancosu, 66’ Nadarevic.
CATANIA – PESCARA. Domani ore 18.00
LANCIANO - BARI. Lunedì ore 20.30
4) Castaldo ( Avellino)
3) Coralli ( Cittadella), Sansovini (Entella), Ciofani ( Frosinone), Cerri ( Lanciano), Falcinelli ( Perugia), Marchi ( Pro Vercelli), Catellani ( Spezia), Mancosu ( Trapani), Nato Pereira ( Varese), Ragusa ( Vicenza).
CLASSIFICA PROVVISORIA: Perugia 14, Avellino 11, Pro Vercelli e Bologna 10, Frosinone, Ternana. Carpi, Modena, Trapani, Livorno 9, Bari, Cittadella, Latina Spezia 7, Lanciano, Crotone, Vicenza e Varese 6, Entella e Brescia 5, Catania e Pescara 3.
Prossimo turno: 3/4/ 5 ottobre:
Venerdì: Livorno – Crotone;
Sabato: Bari – Modena; Brescia – Varese; Carpi – Pro Vercelli; Cittadella – Lanciano; Frosinone – Catania; Pescara – Entella; Spezia - Perugia; Trapani – Latina: Vicenza – Bari
Lunedì: Ternana – Avellino.