Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E-Fish, il Mercato Ittico di Pescara si dota di una APP per la tracciabilità del pescato

Il progetto è il primo di questo genere in Italia

la redazione
Condividi su:

E' stata presentata oggi, durante una conferenza presso il Mercato Ittico di Pescara, la APP E-Fish, uno strumento moderno che permetterà di tracciare tutto il pescato che viene venduto nel mercato pescarese.

Le informazioni che la APP fornirà sono data, luogo, fornitore e acquirente del pesce venduto all’asta del pesce a Pescara, in modo da definire tutta la filiera.

La app, sviluppata dalla società Infoteam, rientra in un progetto realizzato con il contributo della Regione Abruzzo (direzione Politiche agricole e di sviluppo rurale, forestale, caccia e pesca), con fondi del Programma Operativo FEP 2007-2013.

L'applicazione è disponibile sugli store Android e Apple oltre che sul sito del Mercato Ittico, il sistema partirà il giorno 23 settembre quando ci sarà la riapertura del mercato dopo lo stop dovuto al fermo pesca.

Un mercato, quello del pesce di Pescara, che è già all'avanguardia per quanto riguarda la contrattazione che è possibile effettuare anche via web grazie agli impianti di telecamere installati e oggi si dota di un nuovo strumento che è la prima esperienza del genere in Italia.

Condividi su:

Seguici su Facebook