Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Geremia Mancini eletto a Pomezia nuovo Segretario generale della UGL

la redazione
Condividi su:

Nelle giornate di venerdi 25 e sabato 26 luglio, a Pomezia, si è riunito il Consiglio straordinario della UGL per l'elezione del nuovo segretario generale. Con una larga maggioranza di voti è stato eletto Geremia Mancini, nato a Manoppello, ma pescarese di adozione.

Dopo un intenso dibattito nel quale il sindacato è riuscito a rinsaldare le diverse componenti e istanze, gettando così le basi di un nuovo corso dell’Organizzazione sindacale che culminerà nel Congresso Straordinario indetto, secondo quanto previsto dallo Statuto, per il 23 e 24 gennaio 2015.

Geremia Mancini ha iniziato la sua storia sindacale nella Cisnal da ragazzo nel lontano 1972, continuando poi nell’Ugl. In questi anni ha ricoperto diversi importanti incarichi che ne certificano l’esperienza sul territorio e nella Confederazione: è stato segretario provinciale, regionale, segretario confederale, ricoprendo infine, sotto la guida del segretario generale uscente, Giovanni Centrella, anche l’incarico di segretario nazionale dell’Ugl Pensionati.

Il suo impegno sindacale è stato sempre stato fortemente caratterizzato da una incessante opera di recupero delle tante storie dimenticate del mondo del lavoro per dare ancora più senso e sostanza a quello che considera .

Domani mattina alle 11.00 il segretario generale dell’Ugl andrà in vista al Sacrario dei Caduti Marcinelle, morti l’8 agosto 1956, per rendere omaggio alle vittime di Marcinelle di cui si è sempre occupato portando l’anno scorso proprio nel Sacrario un vero e proprio simbolo della storia sindacale, il Presidente Lech Walesa.

Questa la composizione della nuova segreteria confederale dell’Ugl.

Serafino Cabras
Claudio Durigon
Antonio Franco
Luca Malcotti
Vincenzo Femiano
Maddalena Imperiali
Ornella Petillo
Giancarlo Favoccia
Ezio Favetta
Giovanni Condorelli
Antonio D’Anolfo
Loretta Civili
Ermenegildo Rossi
Costantino Vassiliadis
Ettore Rivabella
Salvatore Licciardi
Luciano Lagamba
Maria Rosaria Pugliese
Stefano Conti
Piero Peretti
Danilo Scipio
Augusto Ghinelli
Giuseppe Carenza

Condividi su:

Seguici su Facebook