Anche quest'anno torna a Loreto Aprutino (Pescara) il Mercatino di Natale promosso dall'associazione "Giovani per Loreto" in collaborazione con 15 commercianti del posto e dei comuni vicini. In programma, dal 14 al 16 dicembre, non solo la vendita di prodotti tipici e artigianali nelle tradizionali casupole di legno che saranno allestite in piazza Garibaldi, ma anche una serie di eventi collaterali per far divertire grandi e piccini.
Si prevede, venerdì alle 20.30, uno spettacolo di danza e musica al Supercinema teatro a cura della scuola di danza Il Proscenio di Loreto, con Maurizio Chiavaroli, Letizia Triozzi e Maria Chiavaroli. Sabato (dalle 17.30) in programma una serata letterale, a cura di Valeria Caldarale, Renata Rossi e Tullio Perilli, nella sala polivalente Otello Farias.
Domenica, dalle 16, ci sarà l'esibizione di un gruppo Folcloristico e poi, alle 17, è atteso l'arrivo di Babbo Natale in carrozza, accompagnato dai cavalli, grazie al Circolo Ippico Aprutino. Per tutti i bimbi si annuncia una passeggiata con Babbo Natale in carrozza.
Ad aprire il calendario della tre giorni sarà , venerdì alle 16, il coro dei bambini della Parrocchia, coordinati da don Andrea Di Michele, la cui esebizione sarà seguita da una degustazione di castagne e vino.
"La manifestazione - dicono Gennaro Avagliano, presidente dell'associazione e altri due rappresentanti, Roberto Carota e Domenico Ranalli - è finalizzata ad attrarre gente sul nostro territorio ma anche ad aiutare il commercio della zona, che risente della crisi attuale". Il programma è stato illustrato oggi in Provincia, a Pescara, dai tre "Giovani per Loreto" alla presenza del presidente della Provincia Guerino Testa, che sostiene la manifestazione.