Giuseppe Pavone nuovo ds della Pescara calcio, affiancato da Giorgio Repetto è alla ricerca del nuovo allenatore del Pescara.
Nel primo pomeriggio di ieri la società ha incontrato Marco Giampaolo. Il vertice è durato un paio di ore. La dirigenza del Pescara ha in mente di abbassare i costi,valorizzazione dei giovani, e calcio propositivo. Le idee sembrano collimare. E' stato affrontato anche il discorso contrattuale un anno di contratto con opzione di rinnovo che la società potrà esercitare entro la fine dell'anno.
Nei prossimi giorni, la società incontrerà Baroni e Pillon. Il Pescara ha l’asso nella manica per risparmiare si chiama Pasquale Marino, esonerato lo scorso 22 febbraio, ma legato al club biancazzurro fino al 30 giugno 2015.
La dirigenza potrebbe offrire al tecnico di Marsala la panchina del Pescara, se dovesse rifiutare allora la dirigenza chiederà la recessione del contratto, i soldi risparmiati andrebbero a coprire l’ingaggio del nuovo allenatore.
Per il mercato in entrata arriva Improta dal Padova che fa parte della trattativa del trasferimento di Ragusa al Genoa, e dei due giovani attaccanti Victor Da Silva e Alì Sowe. Il ritorno in biancazzurro poi per fine prestito di: Vukusic, Bianchi Arce, Jonathas rappresenterà un altro problema che dovrà affrontare il neo direttore Peppino Pavone; arriverà il difensore romeno Boldor dalla Roma. Confermati, Caprari e Politano, c’è interesse anche per il centrocampista Emanuele Gatto, rientrato al Torino dal Lumezzane e il difensore Davide Cinaglia, del Feralpi Salò. Infine per l’attacco, piace Manuel Fischnaller ex Reggina, ma di proprietà del Sud Tirol.
Si vuole costruire una squadra giovane. Da risolvere il problema dell’eventuale cessione di Cutolo e Sforzini.