Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via il 10° campo scuola di Protezione Civile organizzato dall'Associazione Val Pescara

Rivolto ai ragazzi tra i 10 e i 15 anni, rappresenta un’occasione straordinaria per avvicinarsi al mondo del volontariato

Condividi su:

Dal 2 al 9 agosto l’Oasi Verde dell’Istituto Don Orione di Pescara  ospiterà il 10° campo scuola di Protezione Civile, promosso dall’Associazione Val Pescara Protezione Civile odv. Rivolto ai ragazzi tra i 10 e i 15 anni, il campo rappresenta un’occasione straordinaria per avvicinarsi al mondo del volontariato, della sicurezza e della tutela ambientale attraverso una settimana intensa di attività pratiche, laboratori, giochi di squadra e lezioni all'aperto.

"Vogliamo trasmettere ai più giovani l'importanza del senso civico e della prevenzione", spiega uno dei responsabili dell’associazione. "Con il campo scuola i ragazzi imparano divertendosi, sperimentano la collaborazione e capiscono il valore dell'aiuto reciproco, fondamentali nella Protezione Civile".

Il programma prevede simulazioni di emergenze, attività di primo soccorso, esercitazioni ambientali, oltre a momenti di svago, sport e socializzazione. Le iscrizioni sono aperte e i posti limitati. Per partecipare o ricevere maggiori informazioni è possibile contattare l'associazione Val Pescara Protezione Civile attraverso i propri canali ufficiali: tel.: 3914391622 - 3453955812, mail: segreteria@pcvalpescara.it. Una settimana per crescere, divertirsi e diventare protagonisti della solidarietà.

Condividi su:

Seguici su Facebook