Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Celebrata stamattina la festa delle Repubblica a Pescara

Condividi su:

Questa mattina dalle ore 10 nella location di Piazza Garibaldi si è svolta la tradizionale cerimonia per la celebrazione della festa della Repubblica. Presenti le piu' alte cariche cittadine tra cui il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, il Presidente della Provincia  Guerino Testa e il Prefetto Vincenzo D’Antuono, le rappresentanze di tutti i corpi militari e di polizia, oltre che delle associazioni di volontariato e protezione civile; presenti inoltre le associazioni combattenti e reduci, i bersaglieri e gli alpini.

Come da prassi, sono stati letti i messaggi istituzionali del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa, seguiti poi dall' intervento del Sindaco .

Sono stati resi gli onori ai caduti di tutte le guerre con la deposizione delle corone di alloro sul momumento della piazza, che resteranno li' fino al 2 giugno  del prossimo anno.

Per l'occasione, è stata anche temporaneamente chiusa al traffico l'adiacente via D'annunzio per consentire lo svolgimento della manifestazione nella giusta cornice di solennità e quindi lontana dal caotico traffico della zona.

Condividi su:

Seguici su Facebook