L'annuncio ufficiale è stato appena dato dal Sindaco. Domani, venerdì 23 maggio, alle 19.30 ci sarà l'inaugurazione e quindi la riapertura, del " Nuovo Corso Vittorio Emanuele" , cosi' è stato ribattezzato con tanto di teloni che sventolano sui pali dell'illuminazione posti ai bordi della strada stessa, dove campeggia appunto il logo/acronimo  " NCV ".
Nella giornata di oggi gli operai stanno provvedendo alle ultime tinteggiature,alla sistemazione del verde, alla realizzazione degli attraversamenti pedonali , e i tecnici specializzati hanno effettuato manovre di taratura e di regolazione della pressione della nuova fontana , posta sul lato mare, che campeggia all'ingresso di Corso Vittorio (angolo Corso Umberto) per chi proviene da Nord.
Ci saranno infatti giochi d'acqua e di luce ad arredare quel tratto della nuova via ,che sarà inoltre illuminata di notte con dei nuovi punti luce di ultima generazione, posti ad un basso livello proprio per dare visibilità al manto stradale e far risaltare fioriere e aiuole, come si vede nelle foto in allegato.
Come da programma quindi, il primo tratto riqualificato di Corso Vittorio Emanuele, verrà riconsegnato alla città nei tempi previsti