Dopo sette anni il programma televisivo di Italia 1 “Le Iene”, durante la puntata andata in onda questa sera, e' tornato a raccontare la storia di Nadia e Bartolo, i due pescaresi che erano stati truffati da un loro concittadino arrivando a dargli ogni mese tutta la propria pensione.
“Pensavamo che la loro vicenda si fosse conclusa dopo la condanna a due anni e sei mesi” nei confronti dell'uomo “per circonvenzione di incapace”, ma “non era così”, scrive la trasmissione sui suoi canali social.
“Secondo alcune persone che ci hanno contattati”, riferisce infatti la redazione de "Le Iene", l'aguzzino di Nadia e Bartolo “avrebbe ricominciato a estorcere i soldi della pensione”. Giulio Golia, con l'aiuto di un complice, ha così cercato di mettere fine a questa triste storia.
L'inviato, insieme a Nicola Remisceg, e' tornato in città e si è recato dalla coppia di coniugi, documentando il nuovo arresto ai danni del loro carnefice operato di recente dalla polizia del capoluogo adriatico. È possibile vedere il servizio, intitolato “Nadia e Bartolo fregati ancora?”, QUI.