Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Réclame a Pescara, al Circolo Aternino è tutto pronto per l'inaugurazione

Alle ore 18 la presentazione al Circolo Aternino

Condividi su:

E' tutto pronto per l'inaugurazione della mostra "La Réclame a Pescara" che, dopo il grande successo riscosso all'Aurum, si è spostata al Circolo Aternino.

Sono stati riposizionati i 22 pannelli, presenti anche all'esposizione nell'Aurum, che descrivono la storia delle pubblicità dal 1870 al 1960 a Pescara....o meglio a Castellammare Adriatico e Pescara dato che l'unificazione dei due centri avvenì nel 1927.

A differenza della mostra dell'Aurum, al Circolo Aternino saranno presenti delle teche in cui saranno esposti reperti di ogni genere, vecchie bottiglie dell'Aurum, statuette, cataloghi, listini prezzi, depliant e manifesti (alcuni di essi sono già visibili nelle foto in basso) che faranno fare ai visitatori un balzo nelle forme di comunicazione pubblicitaria del passato.

I pannelli sono ordinati numericamente per facilitare la lettura dei testi posizionati sul lato sinistro di ogni pannello. La numerazione, ricordiamo, è posizionata in basso a destra di ogni pannello.

La mostra è stata organizzata dall'Ass.ne Alcua in collaborazione con la Soprintendenza Archivistica per l'Abruzzo, con il patrocinio del Comune di Pescara e con il contributo della casa editrice Sigraf, e del nostro portale di informazione www.pescaranews.net

L'appuntamento è al Circolo Aterino in piazza Garibaldi alle ore 18 per la presentazione della mostra resterà aperta fino al 23 maggio.

Condividi su:

Seguici su Facebook