Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SuperEnalotto: controlla i tuoi numeri con la verifica SuperEnalotto

Condividi su:

Il SuperEnalotto è un gioco a premi italiano che appassiona da anni milioni di persone. La sua semplicità e l'elevato montepremi lo rendono uno dei giochi a premi più popolari in Italia. Eppure, non tutti sanno come controllare le proprie schedine. Ecco quindi tutto quello che c'è da sapere sulla verifica delle vincite al SuperEnalotto.

Come funziona il SuperEnalotto

Il SuperEnalotto è un gioco a premi in cui si devono scegliere 6 numeri principali tra 1 e 90. Per vincere il jackpot, è necessario indovinare tutti e 6 i numeri estratti. Esistono però diverse categorie di vincita, con premi minori per chi indovina una quantità minore di numeri.

Questo gioco esiste dal 1997 ed è l’evoluzione del Lotto. Negli anni, sono molte quindi le modifiche e le aggiunte apportate alla lotteria. Tra queste, sono inclusi i metodi per verificare la propria vincita al SuperEnalotto, che con l’avvento di internet è arrivata anche on-line. Ecco di seguito le opzioni per controllare le proprie giocate:

  • Online: sul sito ufficiale SuperEnalotto, puoi utilizzare il Verifica Vincite. Basta inserire il concorso a cui si è partecipato e il codice giocata per scoprire l’esito.
  • App SuperEnalotto Verifica Vincite: è da poco stata lanciata anche l'app SuperEnalotto, dedicata proprio alla verifica delle vincite. Disponibile per iOS e Android, permette di controllare le proprie schedine in modo semplice e veloce. Basta scansionare il QR code presente sulla ricevuta di gioco oppure inserire manualmente i dati.
  • Ricevitorie: le ricevitorie Sisal sono abilitate alla verifica delle vincite. Basta consegnare la ricevuta di gioco al tabaccaio, il quale si occuperà di controllare se ci sono vincite oppure no.

SuperStar: il numero speciale

Oltre al gioco principale, è possibile giocare anche un numero aggiuntivo, ossia il SuperStar. Anche questo, come per la sestina, va scelto tra una selezione di numeri che vanno da 1 a 90. Tuttavia, il numero SuperStar ha una estrazione esclusiva, che quindi potrebbe far riproporre anche uno dei numeri della sestina vincente. Se il numero SuperStar coincide con quello estratto, si vincono dei premi.

Vincite e pagamento: cosa sapere

Se dopo aver verificato la vincita al SuperEnalotto ci rendiamo conto di avere una giocata vincente, è necessario sapere come riscuotere la vincita. La modalità di riscossione cambia in base alla cifra e a dove è stata effettuata la giocata. Per le giocate in ricevitoria, per premi inferiori ai 5.200 euro, è possibile riscuotere il denaro direttamente lì, mentre per le giocate sarà caricata direttamente sul conto gioco del vincitore. Per premi fino a 52.000 euro, per entrambe le modalità di gioco è necessario recarsi presso un ufficio Premi Sisal o un Punto Pagamento Premi con la schedina vincente e un documento di identità valido. Per tutte le cifre superiori, infine, è necessario recarsi presso gli Uffici Premi Sisal. 

Verificare le vincite al SuperEnalotto è semplice e veloce. Con i numerosi metodi a disposizione, è possibile scoprire in pochi istanti se la sestina che abbiamo giocato è vincente.

Condividi su:

Seguici su Facebook