Dopo le dichiarazioni del presidente di Confcommercio, Ezio Ardizzi, che ha definito le opere che il Comune sta portando avanti come belle ma inutili e che l'amministrazione ha ucciso la vocazione commerciale della città , il Sindaco Mascia replica dichiarando che, quando tra qualche giorno saranno chiusi molti dei cantieri oggi aperti, si svelerà una Pescara straordinaria e più bella, più funzionale ed attraente. A questo punto, molte delle persone che oggi criticano ad alta voce l'operato della sua amministrazione dovranno ricredersi. Riferendosi ad Ardizzi Mascia dice: Dal Presidente di un’autorevole Associazione di Categoria, come la Confcommercio, invece mi aspetterei meno politica, salvo decidere legittimamente di candidarsi in prima persona, e maggiore attenzione per le problematiche dei propri associati che, peraltro, stanno vivendo un momento di forte disaffezione nei confronti dell’Associazione stessa.
E continua dichiarando che in realtà non è la Confcommercio a contestare i cantieri aperti per la riqualificazione né sono i singoli commercianti, ma è solo Ardizzi.
Quanto c'è di vero negli "scambi" in campagna elettorale non si sa, saranno i fatti a decretare il bene o il male operato dell'attuale amministrazione.