Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Pescara si allontana dalla zona play off

Pescara Novara 0 0

Condividi su:

Con l’anticipo tra Pescara e Novara si è aperto la 36esima giornata di Serie B.

Finisce tra i fischi questo anticipo a conferma del momento negativo della squadra di Serse Cosmi. Nel primo tempo succede poco. A fare la partita è il Pescara che ci prova con Ragusa e Maniero quest’ultimo con un colpo di testa mette in difficoltà la difesa ospite. Il Novara tutto schierato a protezione della sua porta. Davanti, staccati dal resto della squadra Manconi e Sansovini. Proprio l’ex crea un’occasione vera nel primo tempo.

Il Novara fatica in trasferta, solo una vittoria su 18 incontri, ma anche il Pescara in casa non brilla, tra le mura amiche ha conquistato cinque successi contro i sette esterni. Il Novara gioca semplice, ma soprattutto raccoglie punti preziosi. Per allontanarsi dalle zone pericolanti della classifica e poi, giocarsi tutte le fiches fino in fondo.

Nella ripresa pochi sussulti un palo esterno di Maniero, destro radente da fuori a stamparsi sulla base del palo. L’equilibrio perdura a lungo.

Pari importante per i piemontesi, che in questo momento rischiano un po’ meno in ottica playout: per il Pescara il rischio di farsi risucchiare è sempre dietro l'angolo, si allontana dalla zona playoff dopo questo pareggio.

Si parte, al 3'pt, subito in avanti il Novara con Lambrughi sulla sinistra: il cross in mezzo è messo fuori dalla testa di Bocchetti.
6'pt, episodio dubbio in area di rigore del Novara: In proiezione offensiva Ragusa viene ostacolato e spinto da Crescenzi. Per Ciampi non è calcio di rigore anche se rimane qualche dubbio.
15' pt, Novara in avanti: cross dalla sinistra di Sansovini per l'inserimento centrale di Faragò. Pelizzoli costretto all'uscita bassa.
24' pt, prima occasione del match: è del Pescara, con il cross dalla destra di Salviato e la girata di testa di Maniero. Molto bravo Kosicky ad allungarsi e allontanare la sfera.
26'pt. risponde il Novara ma il destro in diagonale di Sansovini sul lungo lancio dalle retrovie di Rigoni è lento e lontano dallo specchio.
29'pt, Salviato cerca l'eurogol con un tiraccio sul secondo palo ma la palla finisce in curva: il cross era del capitano Balzano.
41'pt, la prima vera occasione del match per il Novara: Sansovini sfrutta un'incertezza di Bocchetti in area e prova di contro balzo col mancino, Pelizzoli salva.

Termina la prima frazione di gioco dopo due minuti di recupero: poche emozioni e ritmi di gioco piuttosto bassi. Meglio il Novara, fischi per i giocatori del Pescara.

Si riprende poche emozioni al 56' Occasione per il Pescara con Maniero, bravissimo a eludere la marcatura di Vicari e a presentarsi in area di rigore ma l'attaccante del Pescara tutto solo davanti a Kosicky non riesce a trovare la porta: il suo tiro colpisce il portiere slovacco.
69' palo del Pescara, cross di Balzano dalla sinistra, Maniero in area anticipa Vicari e tocca di destro: la  palla  colpisce il palo esterno.
79' episodio dubbio in area di rigore del Pescara: c'è un presunto tocco di mano di Balzano ma Ciampi non segnala nulla.
88' occasione per il Novara con Gonzalez libero di andar via in campo aperto per circa 30 metri ma poi fermato al momento dell'assist.

Il Pescara spinge in avanti in questo finale. Finisce tra i fischi dell'Adriatico la sfida tra Pescara e Novara: 0-0 nel primo anticipo della 36.a giornata di B, un punto che conferma il momento nero degli uomini di Cosmi.

Pescara (3-4-3): Pelizzoli,Zauri, Bocchetti, Capuano;Balzano, Zuparic ( 1’st Nielsen), Brugman ( 26 st Mascara) , Salviato; Ragusa, Caprari ( 35’st Cutolo), Maniero. In panca: Svedkauskas, Politano, Di Francesco, Rossi, Sforzini, Karkalis, Mascara. Allenatore: Palazzi

Novara (3-5-2): Kosicky; Vicari, Perticone, Potouridis; Lambrughi, Rigoni, Pesce, Faragò ( 29’st Marianini), Crescenzi (41’st Golubovic), Manconi ( 17’st Gonzalez),Sansovini. In panca: Montipò, Lepiller, Rubino, Nava, Rocca, Beye. Allenatore Alfredo Aglietti

Arbitro: Maurizio Ciampi di Roma 1
Ammoniti: Zuparic, Ragusa, Pesce
Espulso: Palazzi allenatore in seconda del Pescara

Condividi su:

Seguici su Facebook