Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sciopero del trasporto pubblico martedì 4 giugno, le ragioni dei sindacati

La mobilitazione scatterà per protestare "contro il muro di indifferenza della dirigenza" della Tua

Redazione
Condividi su:

Le segreterie regionali dei sindacati hanno scritto ai vertici della Regione e fanno un esposto all’autorità di regolazione dei trasporti Art. “Il trasporto in regione - si legge in una nota congiunta - sta affogando in disservizi e taglio di corse, lasciando letteralmente a piedi tanti cittadini, lavoratori, studenti e pendolari. Una situazione di criticità che sta portando parecchi utenti ad utilizzare i propri mezzi privati per spostarsi, soprattutto se devono attenersi a un orario di lavoro o scolastico”. 

Questo fenomeno, spiegano le sigle sindacali, “è determinato dalla cronica carenza di personale nella Tua S.p.A. e gli utenti sempre più spesso si stanno rivolgendo al numero verde e ai centralini aziendali con vibranti ed accese proteste. L’azienda sta cercando oltretutto di far ricadere la responsabilità di questi pesanti disservizi direttamente sul personale, al quale sono state indirizzate contestazioni disciplinari per il rifiuto di effettuare eccessive ore di straordinario. I tentativi ormai innumerevoli dei sindacati di convincere l’azienda a fare nuove assunzioni vengono continuamente a scontrarsi contro il muro di indifferenza della dirigenza”.

Per queste e altre ragioni è stato indetto uno sciopero del trasporto pubblico per il prossimo martedì 4 giugno. Il comunicato è firmato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Abruzzo e Faisa Cisal.

Condividi su:

Seguici su Facebook