Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’Ipsias Di Marzio Michetti potenzia l’indirizzo Made in Italy-Moda con il laboratorio sartoriale Dyloan

Martedì 28 maggio, alle ore 10, è in programma l’inaugurazione negli spazi della scuola

Redazione
Condividi su:

La grande tradizione del Made in Italy nel campo della Moda cresce all’IPSIAS Di Marzio-Michetti di Pescara con collaborazioni sempre più prestigiose e all’avanguardia. Martedì 28 maggio, alle ore 10, verrà inaugurato il Laboratorio sartoriale Dyloan nato grazie al contributo della “Dyloan Bond Factory”, azienda leader mondiale nell’R&D, Ingegnerizzazione, Prototipazione, Campionatura, Personalizzazione e Produzione di semilavorati, accessori, tessuti, lavorazioni high-tech e capi finiti. 

Accanto alla dirigente scolastica dell’Istituto pescarese, Maria Antonella Ascani, sarà presente il dott. Nicola Di Marcoberardino, Ceo Dyloan Bond Factory. Con il nuovo laboratorio gli studenti avranno a disposizione uno spazio innovativo, costituito da macchine da cucito lineari taglia e cuci, una ricamatrice a dodici aghi e tavoli da taglio, tutti strumenti in grado di garantire una formazione tecnicamente avanzata e di livello, fortemente orientata verso le nuove richieste del mercato di riferimento. 

“Il Made in Italy è garanzia di eccellenza in tutto il mondo – spiega Ascani – e il nostro Istituto è sempre attento a coniugare la grande tradizione italiana con le opportunità offerte dalle tecnologie più avanzate. Il continuo dialogo con il mondo delle imprese, infatti, ci consente di impostare collaborazioni sempre più efficaci, in grado di rafforzare la mission e le potenzialità della Di Marzio-Michetti. Il nuovo Laboratorio Dyloan sarà al servizio dei professionisti del domani, chiamati a coltivare la bellezza e la qualità delle lavorazioni”. 

L’incontro si aprirà alle ore 10 con l’accoglienza e i saluti delle autorità. Alle ore 11 è previsto un Coffee Break mentre, alle ore 11.30, gli studenti del corso Made in Italy – Moda cureranno la visita guidata dei laboratori.

Condividi su:

Seguici su Facebook