La Cgil di Pescara, insieme alla Funzione Pubblica di Pescara e alla Filcams di Pescara, entra in ospedale per dare servizi alle lavoratrici e ai lavoratori. Il sindacato ha infatti attivato, all’interno del nosocomio del capoluogo adriatico, uno sportello che fornirà informazioni, consulenze servizi e prestazioni di carattere contrattuale, previdenziale, assistenziale e fiscale, a beneficio dei lavoratori dell’ospedale.
Lo sportello (Palazzina L – 1° piano – ingresso timbri direzione generale – ex magazzino economale) sarà operativo il lunedì (dalle 9 alle 15), il martedì (dalle 12 alle 18) e il venerdì (dalle 10 alle 15). Un’assistenza qualificata fatta da funzionari e dirigenti delle federazioni di competenza della Cgil dell’Inca e del Caaf, in grado di affiancare il lavoratore in una serie molto ampia di pratiche e domande per l’erogazione di servizi.
Tra questi, solo per citarne alcuni, invalidità civile, conteggio pensione, verifica posizione assicurativa Inps e casse professionali, consulenza specializzata per pratiche di sostegno al reddito, dichiarazione dei redditi, domande di successione, consulenza giuslavoristica individuale e collettiva, tutela dei diritti dei lavoratori nelle fasi di cambio appalto.