Tra le numerose eccellenze che contraddistinguono Pescara e la sua provincia figura anche una realtà legata, sia da un punto di vista estetico sia a livello medico, al mondo della bellezza e del benessere dei capelli, ovvero Tricomedit Group.
Tricomedit Group, il primo centro tricologico d’Italia
Tricomedit Group è considerato il primo centro tricologico d’Italia, essendo stato fondato nel lontano 1973, e nei suoi lunghi anni di attività ha erogato oltre 20.000 consulenze.
A rivolgersi a Tricomedit Group sono principalmente uomini e donne interessati da una caduta di capelli più o meno evidente, i quali desiderano recuperare una capigliatura folta ed impeccabile, ma anche utenti che devono fronteggiare problemi tricologici diversi, o ancor più semplicemente persone che desiderano prevenire qualsiasi problematica e, per tale ragione, si sottopongono periodicamente a dei controlli accurati.
La sede di Pescara di Tricomedit Group si trova a Città S. Angelo, in via XXVII Maggio 1944 n.22, tuttavia il centro vanta anche due altre sedi, rispettivamente a Bari e ad Ancona; i contatti di ogni singola sede possono essere individuati nel sito Internet ufficiale di Tricomedit Group.
I principali punti di forza di Tricomedit Group
A rendere così speciale Tricomedit Group è la disponibilità di uno staff altamente qualificato e con molteplici e specifiche competenze: nel team vi sono infatti medici, chirurghi, dermatologi, specialisti tricologi, psicologi, tecnici e qualsiasi altra figura sia in grado di rispondere in maniera efficace e professionale alle varie necessità .
Se i livelli di soddisfazione dei pazienti sono sempre così elevati, inoltre, è anche perché questo centro tricologico è sempre stato assolutamente all’avanguardia, prestando la massima attenzione alle metodologie di ultima generazione ed eseguendole con la propria proverbiale maestria.
Quello tricologico è certamente un settore in costante evoluzione, numerose ed importanti sono state infatti le novità degli ultimi tempi, di conseguenza la propensione all’innovazione e alla ricerca che contraddistingue Tricomedit Group sa davvero fare la differenza.
La grande importanza della visita preliminare
L’approccio di Tricomedit Group si fonda sulla grande scrupolosità della visita preliminare, reputata fondamentale per sviluppare un quadro assolutamente completo del singolo caso e per individuare, di conseguenza, le soluzioni più appropriate per soddisfare il cliente.
La visita preliminare prevede anzitutto un’anamnesi, utile per conoscere dettagliatamente la generale condizione di salute del paziente e per ricostruire eventuali ereditarietà relative a calvizie o altre problematiche della capigliatura. e del cuoio capelluto.
Successivamente, vengono effettuati numerosi test specifici relativi ai capelli e al cuoio capelluto, come il tricogramma, il fototricogramma, la tricoscopia, il test minerali e metalli tossici, esami ematochimici e quant’altro venga reputato necessario per lo specifico caso dallo specialista.
Svariate soluzioni per le necessità più diverse
Le soluzioni che possono essere attuate per porre rimedio alle eventuali problematiche emerse nella visita preliminare sono svariate, tutte assolutamente moderne ed efficaci.
Per quanto riguarda la caduta dei capelli è possibile eseguire trapianti, autotrapianti con differenti metodologie (FUE, FUT e DHI), tricopigmentazioni.
Tra le diverse soluzioni disponibili non ne esistono alcune che meritino a priori di essere considerate migliori rispetto ad altre: la scelta di quelle più appropriate non può che nascere da una scrupolosa analisi del singolo caso, e in tale ottica i professionisti di Tricomedit Group sono certamente in grado di tracciare, grazie alla loro profonda esperienza, la strada migliore da percorrere.